Finestre in legno alluminio quali vantaggi

Infissi e finestre in legno alluminio
Infissi e finestre in legno alluminio

Finestre in legno alluminio - Quali vantaggi?

Novità finestre e serramenti

Proseguiamo il nostro approfondimento sull’acquisto degli infissi. Nel precedente articolo ci siamo occupati delle finestre in pvc, ne abbiamo analizzato dettagli tecnici, caratteristiche dei profili, soffermandoci sul perché scegliere infissi in pvc.

Ora analizziamo uno dei prodotti più venduti negli ultimi anni: la finestra in legno alluminio. La scelta di finestre in legno alluminio cresce in quanto questi infissi garantiscono costi di manutenzione irrisori, assicurano elevate performance e, particolare non trascurabile, conferiscono eleganza all’abitazione più di qualsiasi altro serramento.

L’infisso in legno alluminio è caratterizzato dalla presenza del legno, spesso lamellare, che unisce in un unico materiale le caratteristiche di durevolezza, di calore e di raffinatezza e dall’alluminio, perfetto per proteggere l’infisso dagli agenti atmosferici.

Il legno lamellare adoperato nelle finestre in legno alluminio si ottiene incollando una sull’altra lastre molto sottili di legno. L’incollaggio, la pressione e i trattamenti cui è sottoposto il legname fanno sì che questo abbia un ottimo rapporto tra durezza e peso, resistente agli incendi in modo equivalente, se non addirittura maggiore rispetto a materiali quali l’acciaio e il cemento armato.

Grazie al legno saranno innanzitutto gli ambienti interni della vostra abitazione a guadagnarci; con la semplice installazione dei serramenti, le stanze di casa saranno caldi e accoglienti. Anche il vostro portafogli ringrazierà, gli infissi in legno alluminio necessitano di una scarsa manutenzione. A differenza delle finestre in legno, esposte agli agenti atmosferici e sottoposte a costante manutenzione - ordinaria e straordinaria - le finestre in legno alluminio, grazie al rivestimento esterno d’alluminio, sono completamente protette e basterà un colpo di spugna per eliminare residui di sporco e far tornare le vostre finestre come nuove.

L’isolamento termico-acustico degli infissi in legno alluminio

Per chi cerca alti livelli di isolamento termico e acustico il consiglio è quello di dotarsi di infissi in legno alluminio. Si tratta di un prodotto ideato, progettato e realizzato per clienti esigenti che assicura un alto risparmio energetico.

Attenzione all’ambiente e all’estetica in un unico prodotto.

Quale prezzo per le finestre in legno alluminio?

Il prezzo di questi infissi è commisurato alle loro caratteritiche. Il consiglio è quello di richiedere differenti preventivi, stando ben attenti alle aziende a cui vi rivolgete.

Assicuratevi che l’azienda rilasci, sia in fase di preventivo che di acquisto, schede tecniche dettagliate e informazioni sui trattamenti effettuati.

Non trascurate di richiedere le certificazioni dei prodotti, che vi assicurano che vetri, profili e guarnizioni siano di qualità, ma soprattutto rispettino le normative vigenti.

La nostra azienda progetta e realizza finestre in legno alluminio tagliate sulle tue esigenze. Guarda le schede informative dei nostri prodotti, la galleria delle nostre realizzazioni e se, ti abbiamo convinto, richiedi un preventivo gratuito.

Scegli di affidarti a Sypri, per te assistenza gratuita per le eventuali detrazioni fiscali.