Infissi costi e affidabilita

Costi infissi
Costi infissi

Infissi - Costi e affidabilità

Novità finestre e serramenti

Se state pensando di sostituire i vostri vecchi infissi, probabilmente la prima ricerca che avete effettuato riguarda i costi; si tratta di una pratica frequente poiché permette di paragonare dai dati semplici e alla portata di tutti, come lo sono i prezzi!

Attenzione, però, perché il prezzo non rappresenta un fattore determinante per definire la qualità degli infissi, molto più importanti sono i materiali usati, lo spessore dei vetri, la modalità di installazione.

Acquistare degli infissi economici ha pro e contro, ma vediamoli insieme:

  • costi infissi - di sicuro acquistare infissi economici porta un risparmio immediato, a volte anche del 50%, ma quanto dura questo risparmio nel tempo? Se gli infissi sono troppo economici, non sono in grado di garantire un buon isolamento termico e acustico e questo comporta poco risparmio sulle bollette, cosa che invece non capita con infissi realizzati con materiali di qualità.
  • installazione infissi - un’installazione infissi veloce comporta un notevole risparmio di tempo, ma in pochi mesi vi verrà presentato il conto: spifferi, telai storti e chiusure difficoltose, cerniere da sostituire… Siete ancora certi di non aver bisogno di un’installazione fatta da professionisti? Un’installazione infissi a regola d’arte?
  • certificazione infissi - scegliere il giusto serramento aiuta, ma è determinante acquistare solo infissi e vetri certificati e garantiti, solo così vi assicurate infissi destinati a durare nel tempo e assistenza pre e post vendita.

Determinare a priori i costi degli infissi non è semplice per via della metratura, delle tante tipologie disponibili, del tipo di vetro che si vuole montare, ma affidandovi ad aziende infissi affidabili avrete la possibilità di ricevere un sopralluogo e un preventivo gratuiti oppure consulenze online.