Legno alluminio gli infissi piu scelti dagli italiani

Infissi in legno alluminio taglio termico
Infissi in legno alluminio taglio termico

Legno-alluminio - Gli infissi più scelti dagli italiani

Novità finestre e serramenti

Scegliere gli infissi non è mai semplice, i prodotti offerti dal mercato sono tanti e i consumatori non sempre informati.

Chi lo è, invece, preferisce infissi performanti e di qualità come gli infissi in legno alluminio, finestre caratterizzate dall’ottimo rapporto qualità-prezzo - i prezzi, rispetto a qualche anno fa, sono più accessibili, mentre la qualità è rimasta altissima.

Avere una stima precisa del prezzo degli infissi in legno alluminio è difficile, a meno che non si conosca con precisione la metratura necessaria, sì perché il prezzo delle finestre si determina al mq. Attenzione però, ad incidere sul prezzo ci sono anche il taglio, la tipologia di materiale scelto, i vetri che montano.

Infissi in legno alluminio taglio termico

Si legge spesso del taglio termico, ma di cosa si tratta? Gli infissi non sono tutti uguali, hanno spessori diversi per accordarsi alle esigenze di risparmio energetico delle famiglie.

Il taglio termico dipende dallo spessore dell’infisso: maggiore è, maggiore sarà il grado di isolamento; ma nell’infisso esiste un’intercapedine che, nel taglio termico, viene riempita con schiume isolanti per aumentarne l’efficienza.

Anche il vetro copre un ruolo importante, non basta che sia a camera d’aria, è necessario che sia basso emissivo, con all’interno sali che ne assorbano l’umidità e gas argon che favorisca l’isolamento.

La combinazione legno alluminio negli infissi è una scelta vincente in quanto il legno è un buon isolante, sia termico che acustico, mentre l’alluminio resiste bene agli agenti atmosferici, senza richiedere una manutenzione eccessiva.

Il miglior legno è quello lamellare: più strati di legno massello incollati tra loro che conferiscono resistenza e sicurezza all’infisso - il legno lamellare è particolarmente resistente in caso di incendio! L’alluminio è declinabile in diverse finiture per un accordo totale alle esigenze abitative di ognuno.

Insomma, l'infisso in legno alluminio è il più versatile, sicuro ed efficiente infisso sul mercato! Provare per credere!