Richiedi un preventivo gratuito
 
 
 
 

Perché Sypri

Tra il dire e il fare ci mettiamo il cuore

Design su misura

Un'azienda orientata verso il cliente, deve essere attenta anche al soddisfacimento delle sue esigenze particolari. Per questo la fase del sopralluogo è fondamentale per il recepimento di tali esigenze, di cui va tenuto conto nella fase di progettazione, prima, e nelle fasi di realizzazione ed installazione poi.

Design su misura è cercare di raggiungere, attraverso la progettazione dedicata, la perfetta integrazione tra i prodotti e la massima attenzione in fase di installazione, l'obiettivo della realizzazione di prodotti in grado di conciliare al meglio le esigenze tecniche generali con le esigenze particolari del cliente.

Risparmio energetico

Le fasi di progettazione, di realizzazione ed installazione devono convergere verso l’obiettivo del risparmio energetico; di tutta l'energia utilizzata in una stagione per riscaldare e condizionare un'abitazione, infatti, una parte viene dispersa proprio dalle strutture - tetto, muri, serramenti ed uno dei modi per risparmiare ogni anno combustibile è proprio quello di limitare i ponti termici e la permeabilità dell’aria attraverso gli infissi.

La non corretta installazione ed una cattiva tenuta dei serramenti provoca, infatti, dispersioni di calore e formazione di muffe e/o condense, riducendo l’efficienza energetica complessiva dell’abitazione; attenzione va posta anche ai cassonetti degli avvolgibili, che rappresentano uno dei punti di notevole dispersione di calore, perché spesso non isolati.

Isolamento termico e acustico

L’isolamento termico, con cui si indica la capacità di ridurre il flusso termico scambiato tra due zone con temperature differenti, e l’isolamento acustico, con il quale si indica il valore di abbattimento del rumore, sono di fondamentale importanza per garantire comfort e risparmio energetico in edilizia. L’isolamento termico di un serramento viene comunemente misurato con il parametro Uw, mentre l’isolamento acustico di un serramento con il parametro Rw.

Il nostro impegno è porre massima attenzione nel garantire le migliori performance in termini di isolamento termico e acustico dei serramenti, ponendo massima attenzione anche all’evoluzione normativa dei parametri di riferimento rispetto alla tipologia ed alla destinazione d’uso dei prodotti forniti.

Prodotti certificati

La marcatura CE dei prodotti da costruzione, procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dal Regolamento comunitario “Prodotti da Costruzione“, deve essere eseguita dal fabbricante di un prodotto che rientra in tale direttiva, il quale dichiara per mezzo della Dichiarazione di Prestazione (DOP) che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute e rispetta le prestazioni minime previsti rispettivamente da questo regolamento e dalla norma armonizzata pertinente.

Il Regolamento Europeo n. 305/2011/CE impone la marcatura CE obbligatoria su tutti quei prodotti, materiali e kit destinati ad essere stabilmente inglobati in opere di costruzione o in parti di esse e la cui prestazione incide sulla prestazione delle opere di costruzione stesse.

Il nostro impegno è porre massima attenzione nella gestione corretta dei processi di tracciabilità, identificazione e marcatura dei nostri prodotti, ponendo massima attenzione anche all’evoluzione normativa di riferimento rispetto alla tipologia ed alla destinazione d’uso dei prodotti forniti.

Posa qualificata e assicurata

Nella posa del serramento il giunto di posa (spazio tra controtelaio e infisso), ha la funzione di garantire le prestazioni del serramento dopo la sua installazione, fornendo protezione contro gli agenti atmosferici esterni (barriera esterna), preservando l’isolamento termico e acustico (barriera intermedia) e fornendo protezione anche contro il vapore acqueo interno (barriera interna). Una posa corretta, che segue una realizzazione corretta, diventa, quindi, necessaria per assicurare il mantenimento delle prestazioni di tenuta, delle prestazioni termiche ed acustiche del serramento stabilite in fase progettuale.

Per questo la nostra attività di posa viene svolta da personale adeguatamente formato ed attraverso l’utilizzo di prodotti che ci hanno permesso di ottenere la certificazione di “Installatore Qualificato” ed il marchio “Posa Qualità Serramenti". Inoltre, avendo superato le prove in opera previste dal Regolamento del marchio, siamo in grado di offrire una polizza assicurativa che offre una garanzia postuma, della durata di 5 anni estendibile a 10 anni, per danni materiali e diretti subiti dai serramenti dovuti ad errata posa in opera.

Detrazione fiscale

Con la detrazione fiscale del 50% sostituire gli infissi ed installare schermature solari (persiane, avvolgibili, tende, pergole, zanzariere) conviene. Il desiderio di apportare migliorie alla tua casa ora può diventare realtà.

La sostituzione degli infissi e l'installazione di schermature solari che riqualificano energeticamente la tua casa, infatti, ti permette di accedere alla detrazione dall'imposta lorda sul reddito per una quota pari al 50% della spesa sostenuta, fino ad un valore massimo di detrazione di euro 60.000, da ripartire in parti uguali in 10 anni.

Il decreto Rilancio ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica e di interventi di riduzione del rischio sismico, entro dei massimali stabiliti (importo complessivo ed importo al metro quadrato). L’acquisto e l’installazione di infissi e schermature solari, non rientra, come intervento singolo, tra le tipologie che danno diritto al Superbonus del 110%. Può, però, rientrare in questa forma di bonus se avviene in combinazione con uno degli interventi abilitanti individuati come trainanti. In tal caso la detrazione si recupera in 5 quote annuali di pari importo, attraverso un credito da compensare sulle imposte.